Termini e Condizioni - Termini e Condizioni Generali

1. Prezzi e pagamento

1.1 Prezzi

I prezzi dei nostri articoli sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso. Tutti gli ordini ricevuti prima delle modifiche dei prezzi verranno elaborati ai prezzi in vigore al momento dell'ordine.

1.2 Modalità di pagamento

Per ordini dalla Svizzera e dall'estero il pagamento anticipato viene effettuato sul nostro conto. Per gli articoli in stock è possibile il pagamento in contanti al momento del ritiro.

Il pagamento anticipato si applica a tutti gli articoli che ordiniamo dai nostri fornitori su richiesta o su richiesta speciale del cliente.
Per tutti gli ordini con pagamento anticipato, generalmente consegniamo gli articoli solo al ricevimento del pagamento. Se gli articoli ordinati non sono in magazzino e dobbiamo ordinarli ai nostri fornitori, anche il nostro ordine al fornitore verrà eseguito solo dopo aver ricevuto il pagamento anticipato. Se il cliente ritarda il pagamento, il termine di consegna verrà prolungato di conseguenza.

Si applicano i seguenti metodi di pagamento:

- Pagamento in contanti al ritiro direttamente in negozio (per articoli in stock)
- Trasferimento sul conto

Eventuali costi aggiuntivi nelle operazioni di pagamento sono a carico del cliente.


Acquisto in fattura con opzione di pagamento parziale (PowerPay)


Con la fattura mensile PowerPay puoi pagare facilmente il tuo acquisto online tramite fattura con opzione di pagamento parziale. In qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, MF Group/PowerPay offre il metodo di pagamento “pagamento tramite fattura”. Una volta concluso il contratto d'acquisto, PowerPay si fa carico della fattura risultante e gestisce le relative modalità di pagamento.
Acquistando contro fattura, accetti i termini e le condizioni di PowerPay oltre ai nostri termini e condizioni generali .

Tieni presente che sono previste spese amministrative per fattura e costi aggiuntivi per pagamenti parziali e ritardati in conformità con i termini e le condizioni di PowerPay .

2.1 Ordini speciali

Dragon Import si impegna a elaborare gli ordini speciali il più rapidamente possibile. Il cliente accetta che i tempi di consegna per ordini speciali non possono essere stimati da Dragon Import e potrebbero richiedere diversi mesi.

Se Dragon Import non è in grado di procurarsi gli articoli, il cliente verrà avvisato e l'ordine si riterrà annullato. Dragon Import si riserva il diritto di rifiutare o annullare ordini speciali in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Non accettiamo cancellazioni da parte dei clienti di ordini speciali. Si impegna ad accettare la consegna. Se il cliente rifiuta l'accettazione, tutti i costi risultanti saranno a carico del cliente. Il rimborso dell'ordine non è possibile e non sarà accettato da Dragon Import.

2.2 Annullamento di un ordine

Se non si tratta di articoli in stock, ma piuttosto di articoli che Dragon Import ordina per il cliente dai suoi fornitori, non è possibile annullare l'ordine. Se Dragon Import accetta comunque di annullare l'ordine, al cliente verrà addebitato il 30% del valore della merce.

2.3 Prelievi

Tutti i resi devono essere approvati in anticipo da Dragon Import e verrà addebitata una commissione di elaborazione pari al 30% del prezzo dell'articolo. Se la merce non ti piace, questo non è motivo di restituzione.
Dragon Import si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi reso. Rifiuteremo di accettare qualsiasi articolo che ci venga restituito senza previa autorizzazione.
Le spese di trasporto per cambi o resi sono a carico del cliente.
Dragon Import ritirerà gli articoli solo se verranno restituiti completi, nella confezione originale non aperta e non utilizzati. Se all'apertura del pacco scopriamo che non è così, il pacco verrà restituito al cliente a sue spese.

A tutti i resi si applica una commissione amministrativa generale pari al 30% del valore della merce. Inoltre, al cliente verranno addebitate tutte le spese di consegna. Non verranno effettuati rimborsi, verranno corrisposti solo crediti al cliente.

È fondamentalmente responsabilità del cliente assicurarsi di ordinare le parti corrette per l'applicazione desiderata.

2.4 Crediti

Se Dragon Import concede al cliente un credito a causa di consegne errate o annullamenti, questo verrà generalmente compensato con l'ordine successivo.

3. Prodotti

3.1 Specifiche

Non siamo responsabili per eventuali errori tipografici, prezzi, specifiche del prodotto o servizi forniti dai produttori dei prodotti che offriamo. Le specifiche del prodotto o le destinazioni d'uso possono essere modificate dal produttore in qualsiasi momento. È responsabilità del cliente verificare che un articolo offerto da Dragon Import sia conforme alle specifiche del produttore.

3.2 Garanzia

La garanzia della verniciatura su componenti di ogni tipo (parti in carbonio e parti preverniciate) è limitata a 6 mesi. Le parti preverniciate sono anche quelle che vengono consegnate in nero lucido; Dragon Import generalmente non invia parti preverniciate. Anche la garanzia per le parti anodizzate, verniciate a polvere e le parti elettrolitiche è limitata a 6 mesi. Ciò vale in particolare per parti di sistemi di scarico, aspirazioni e raffreddamento.

È responsabilità del cliente verificare l'eventuale presenza di difetti negli articoli ricevuti e avvisare Dragon Import per iscritto entro 48 ore (o il giorno lavorativo successivo) dalla consegna. I danni dovuti al trasporto non sono considerati una garanzia e devono essere immediatamente segnalati al trasportatore, poiché le richieste di risarcimento danni possono essere elaborate solo tramite il trasportatore. Se l'articolo danneggiato ci viene restituito all'insaputa di Dragon Import, qualsiasi richiesta di risarcimento danni sarà nulla.

Tutti gli articoli offerti da Dragon Import sulla home page sono coperti dalla garanzia del produttore (se ne offre una). Non viene fornita alcuna garanzia per gli articoli acquistati da Dragon Import in condizioni usate. Gli articoli non omologati in Svizzera e/o gli ordini speciali vengono venduti senza alcuna garanzia.
Qualsiasi utilizzo è a rischio del cliente.

È responsabilità del cliente esaminare e ottenere informazioni sulla politica di garanzia del produttore. Tutte le garanzie escludono i costi per lavori, danni e aggiustamenti. Danni consequenziali o costi derivanti da una garanzia sono esclusi e non saranno coperti da Dragon Import, ad esempio danni alla verniciatura, al motore, ecc.

La maggior parte delle garanzie dei produttori copre solo la riparazione e non la sostituzione delle parti difettose. Le spese di spedizione per le parti difettose non verranno rimborsate al cliente. I costi di spedizione di un articolo difettoso da parte del cliente a Dragon Import o di inoltro al produttore, nonché di spedizione di un articolo riparato dal produttore a Dragon Import, sono a carico del cliente.

In alcuni casi, l'elaborazione della garanzia da parte del produttore può richiedere diverse settimane o addirittura mesi. È responsabilità del cliente conservare tutti i materiali (imballo, istruzioni, ecc.) e i documenti (fatture, bolle di consegna, ecc.) necessari in caso di intervento in garanzia.

3.3 Legalità dei prodotti venduti

Dragon Import non garantisce che gli articoli offerti siano legali secondo le leggi del paese del cliente. Il cliente accetta che l'uso o l'installazione degli articoli venduti da Dragon Import possa essere illegale. Dragon Import vende alcuni articoli che non sono legali per l'uso su strada e possono essere utilizzati solo per le corse.

È responsabilità del cliente verificare la legalità degli articoli prima di ordinare. Effettuando l'ordine il cliente accetta che un articolo possa essere illegale per lo scopo previsto. Dragon Import non è responsabile dell'utilizzo di un articolo illegale o dell'utilizzo di un articolo per scopi illegali, anche se Dragon Import è a conoscenza dell'illegalità dell'articolo. Dragon Import non è tenuto a informare il cliente di questo fatto. L'assemblaggio e l'utilizzo di questi articoli è sempre a proprio rischio. Qualsiasi pretesa legale e richiesta di risarcimento danni viene respinta, anche per danni consequenziali.

Dragon Import non accetterà resi o annullamenti di ordini a causa dell'illegalità dell'articolo.

Segnaliamo che l'installazione di alcuni articoli potrebbe invalidare la garanzia del produttore del veicolo.

3.4 Installazione degli articoli

Raccomandiamo che gli articoli che offriamo vengano installati da uno specialista adeguato. L'installazione impropria delle parti può invalidare la garanzia o provocare lesioni o morte. Dragon Import non è responsabile dell'installazione impropria delle parti e delle relative conseguenze. Inoltre, Dragon Import non è responsabile per eventuali danni derivanti direttamente o indirettamente dall'installazione o dall'utilizzo di un articolo acquistato da Dragon Import.

4. Danni dovuti al trasporto

Se la merce risulta danneggiata dopo il ricevimento, deve essere restituita entro 24 ore. il trasportatore deve essere informato. Questo decide sulle richieste di risarcimento danni. La merce dovrà essere messa a disposizione del trasportatore per l'ispezione nel suo imballo originale. Se la merce danneggiata viene rispedita a Dragon Import a nostra insaputa decadrà ogni pretesa di risarcimento, indennizzo o quant'altro.

4.1 Altre disposizioni

Dragon Import si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi cliente, ordine o servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Dragon Import non è responsabile per errori nel software utilizzato o per prezzi, specifiche di prodotto, tempi di consegna e ordini errati o errati causati da tali errori.

Se singole disposizioni sono nulle o inefficaci, ciò non pregiudica la validità di tutte le altre o delle condizioni di consegna nel loro complesso. Al posto della disposizione nulla o inefficace si applica la disposizione di legge o quella che ad essa si avvicina di più. Luogo di adempimento di tutti gli obblighi derivanti dal presente contratto è la sede della Dragon Import. Il foro competente è Hauptwil.

Se non diversamente concordato espressamente per iscritto, valgono le disposizioni legali applicabili del diritto svizzero e le presenti Condizioni Generali, anche se l'ordine viene eseguito all'estero.

Tutte le nostre transazioni di vendita sono soggette esclusivamente alla legge della Confederazione Svizzera.

Product added to wishlist

Per offrirti la migliore esperienza cliente possibile, questo sito utilizza i cookie. Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie.

Saperne di più